web designer locarno, lugano, bellinzona

Rafforzare gli Obiettivi Aziendali per l’Anno Nuovo

pubblicità aziendale per la crescita
Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

L’inizio del nuovo anno ci da l’energia giusta per lanciarci verso la realizzazione dei nuovi obiettivi aziendali. Abbiamo magnato, bevuto, abbiamo fatto un passo indietro dal casino che talvolta costituisce il mondo del lavoro e del business, e adesso siamo pronti per nuove sfide.

Ecco cosa possiamo dirvi in base alla nostra esperienza di agenzia di marketing:

C’è una cosa che non potete trascurare, ed è il vostro marketing. Si tratta della campagna pubblicitaria che vi fa conoscere, che ricorda alla gente di voi, che fa in modo che quando qualcuno ha un problema pensa a voi e non ad altri.

Per cosa serve mantenere il tuo marketing su un alto livello?

  • Lanciando un nuovo prodotto o servizio, lanciando una nuova attività o entrando in un nuovo territorio, la pubblicità serve per farsi conoscere e misurare che tipo di pubblicità funziona e su quali canali.
  • In periodi di crisi, la pubblicità è l’unica cosa che può salvarti e assicurare che la tua azienda sopravvive. Quando gli altri cadono lasciano comunque una clientela che continuerà a richiedere servizio, da dove? Se siete presenti sul mercato questo dove potreste essere voi.
  • In periodi di normale operatività, la pubblicità serve per mantenere il livello degli affari in aumento — poichè prima per arrivare a quel livello stavate già usando molta pubblicità, non è vero?

Ecco un elenco di canali in cui è opportuno essere presenti: quali scegliere dipende dal vostro settore.

  • il vostro sito web, con contenuti ricchi che consentano ai visitatori di sapere che cosa offrite esattamente e che cosa vi distingue dalla concorrenza
  • I canali di social media di vostra scelta, con post regolari che aggiornano il pubblico su ciò che state facendo
  • essere presenti su Internet: Google e altri siti simili, articoli di riviste online.
  • annunci a pagamento in Google Search e in altre superfici di Google che vi porteranno davanti a nuovi potenziali clienti
  • pubblicità cartacea su giornali e riviste, se potete essere il soggetto di un articolo è ancora meglio
  • pubblicità su cartelloni, sia su carta che su schermi digitali. Ciò significa essere in giro per le strade, nei parcheggi e ricordare alle persone i vostri prodotti/servizi.
  • Non trascuriamo i poster nei campi da calcio e nei cantieri edili.
  • e ci sono diverse superfici non catalogate dove il vostro logo e il vostro messaggio possono apparire, che si tratti del retro di uno scontrino o di un riquadro sulla tovaglia di un ristorante, gadget promozionali, l’insegna luminosa dell’azienda e così via
  • Naturalmente, non dimenticatevi di dare un marchio alle vostre auto aziendali.
  • gli annunci radiofonici e televisivi possono dare ritorni soddisfacenti sull’investimento, ma dipendono fortemente dal settore

Come potete vedere, la scelta è ampia e noi, come agenzia di marketing, vi consigliamo vivamente di sceglierne alcuni e di ESSERE PRESENTI. ESSERE VISIBILI sul mezzo che avete scelto. Noi possiamo aiutarti su ognuno di questi punti.

E non lasciatevi scoraggiare dall’eventuale consiglio conservativo del vostro commercialista: se avete bisogno di tagliare i costi, la pubblicità non è certo quella da cui partire! La pubblicità è il modo per crescere, essere presenti e conquistare una porzione di mercato sempre più ampia.

Come farlo esattamente? Quali canali utilizzare esattamente? Riflettete in base ai vostri obiettivi commerciali e al profilo della vostra azienda. Se avete bisogno di aiuto per prendere queste decisioni, i nostri consulenti sono pronti a incontrarvi e a discutere i vostri piani per aiutarvi a scegliere il modo migliore per raggiungerli.