Termini & Condizioni

Gestione dei Domini

Il dominio viene gestito per il cliente da ticinoWEB. Il dominio appartiene al cliente e il cliente ha il diritto di trasferire il dominio in qualsiasi momento al di là di qualsiasi contenzioso di pagamento. Il dominio non include il Web Server oppure l’email Server dove, nel caso in cui, vi siano pagamenti in sospeso, questi non possono essere trasferiti fino al saldo dello stesso.

Sicurezza

Tutti i nostri servizi sono protetti dal massimo grado di sicurezza e vengono regolarmente aggiornati per stare al passo con i cambiamenti. Certificato SSL EV e DV incluso.

Backup

Backup di tutti i tuoi dati ogni 24h su server locati fisicamente in un altro datacenter e mantenuti per 7 giorni. In caso di necessità di recupero e ripristino ce ne occupiamo noi per te.

Supporto

Se la tua azienda è in Ticino, un nostro tecnico viene personalmente (con un pagamento extra) presso di voi ad installare gli indirizzi email sui vostri computer e mostrarvene il funzionamento. Nel caso vi trovate fuori dal Ticino questo supporto avviene in remoto.

Limitazione di responsabilità

a) Il Cliente mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero di ticinoWEB da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

b) ticinoWEB perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa di ticinoWEB stesso, coperti da diritto d’autore.

c) Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, ticinoWEB non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui ticinoWEB sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.

d) ticinoWEB non può essere ritenuta responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su server, internet, hackers ecc..

e) ticinoWEB non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi forniti.

f) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un arbitro o di un Foro competente e ticinoWEB diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da ticinoWEB per il tipo di servizio venduto.

g) ticinoWEB garantisce la totale discrezione e confidenzialità nel trattamento dei dati sensibili del cliente.

h) ticinoWEB si riserva il diritto di sospendere il servizio in caso di grave ritardo nei pagamenti.

i) ticinoWEB si astiene dal promuove attività che commerciano erotismo, pornografia, fumo, droghe, CBD, derivati della Cannabis, antidepressivi, night clubs e attività che promettono un guadagno facile, truffe o qualsiasi tipo criminalità organizzata. La ticinoWEB non promuove nessuna attività che ritiene dannosa per la società e gli individui che ci vivono.

l) La penalità per l’annullamento anticipato del contratto è del 10% del suo valore annuale.

m) Non si fanno rimborsi

o) Le cifre relative al volume di pubblico raggiunto dalle campagne promozionali e che sono riportate nei contratti sono cifre stimate e possono variare largamente in eccesso o difetto

m) Gli accordi contenuti in questa sezione (3) sono validi adesso e per tutti gli accordi futuri tra il cliente e ticinoWEB, siano essi verbali o scritti.

 

Pacchetti di assistenza

L’addebito minimo per ogni chiamata di assistenza è di 20 minuti. Il tempo speso al telefono con il cliente e il tempo di amministrazione delle ore sul pacchetto di assistenza viene anch’esso conteggiato come assistenza.

Ritardi nei pagamenti

In caso di ampi ritardi nei pagamenti (più di 2 settimane) ticinoWEB si riserva di sospendere il servizio, non solo il servizio per la quale il pagamento è in ritardo, ma qualsiasi servizio presso ticinoWEB che ticinoWEB ritenga necessario sospendere nel caso di un eccessivo ritardo nei pagamenti per qualsivoglia servizio.

Dati sensibili

In conformità con la legge sulla privacy, ticinoWEB si impegna a garantire la massima riservatezza e protezione dei dati sensibili dei clienti.

Tutte le informazioni trasmesse dai clienti a ticinoWEB sono trattate con il massimo grado di cura e discrezione. Assicuriamo che tali dati non saranno, in nessun caso, venduti, ceduti o divulgati a terze parti di alcuna natura o genere, rispettando così l’impegno verso la tutela della privacy dei nostri utenti.

La fiducia e la sicurezza dei nostri clienti sono per noi di primaria importanza, pertanto adottiamo tutte le misure necessarie per proteggere le informazioni sensibili affidateci.

Ulteriori note sui Termini e Condizioni

ticinoWEB si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Il cliente si impegna per la somma stabilita da questo contratto e accetta il presente quale riconoscimento di debito ai sensi dell’art. 82 L.E.F, per l’importo sopra indicato. Nel caso la ditta fosse inadempiente, la persona che sottoscrive il contratto riconosce allo stesso modo il debito personalmente e alle stesse condizioni della ditta.

I prezzi degli hosting sono soggetti a leggere modifiche annualmente. Queste modifiche vengono fatte senza che il cliente venga avvisato in anticipo. Queste modifiche senza pre-avviso non possono superare il 10% del valore di pagamento. Per modifiche superiori al 10% il cliente viene avvisato in anticipo.

I contratti di hosting si rinnovano automaticamente senza preavviso. Il cliente può dare disdetta in qualsiasi momento entro 3 mesi dal rinnovo automatico dello stesso.

I contratti pubblicitari di online marketing anche si rinnovano automaticamente ma con preavviso da parte del consulente attraverso chiamata telefonica oppure contatto personale. Essi possono essere disdetti entro 3 mesi dal rinnovo concordato con il loro consulente.