web designer locarno, lugano, bellinzona

Fatturazione QR : Scadenza 30 Settembre

Fatturazione QR
Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

Dal 1º ottobre 2022 in tutta la Svizzera si potranno utilizzare unicamente le fatture a codice QR al posto delle polizze di versamento arancioni o rosse. I pagamenti e gli ordini permanenti basati su polizze di versamento non potranno più essere elaborati. Non c’è dunque tempo da perdere: è il momento di adattare la vostra soluzione per debitori e creditori.

I vantaggi della transizione sono molteplici:

  • Siccome tutte le informazioni di pagamento verranno trasmesse in forma elettronica, di conseguenza capiteranno meno errori.
  • Non sarà più necessario ordinare polizze di versamento prestampate, il che velocizzerà il lavoro dell’amministrazione.
  • Grazie all’automatizzazione la fatturazione e il traffico dei pagamenti sarà più efficace.
  • La verifica dei pagamenti sarà più semplice.
  • E non dimentichiamoci dell’ambiente: con l’utilizzo delle fatture QR si riduce o si elimina del tutto l’uso della carta.

Ricordatevi di avviare le misure necessarie in collaborazione con la vostra banca e il vostro fornitore di software per ricevere assistenza nella transizione alla QR-fattura, in modo da evitare ritardi e interruzioni nell’invio delle fatture ai vostri clienti. 

Se non avete ancora effettuato il passaggio, è ora di farlo. Non esita oltre, contattaci per stabilire quali esigenze deve soddisfare il gestionale che fa per voi.