web designer locarno, lugano, bellinzona

6 Motivi per Scegliere il Gestionale Odoo

gestionale su misura
Facebook
Email
LinkedIn
WhatsApp

Il software gestionale Odoo è consigliatissimo e non solo perché ha 7 milioni di utenti attivi e l’azienda ha un tasso di crescita del +60% all’anno.
Vediamo insieme quali sono i punti più importanti per cui scegliere Odoo.

1. Uno per tutto: un unico software per gestire tutte le funzioni aziendali, dalla gestione del CRM, la fatturazione e la contabilità, ma anche il personale: le presenze, vacanze e conteggio salari. Esistono moduli separati per la gestione dei progetti, il magazzino e l’eCommerce e tanto altro. La vostra azienda può scegliere solo quei moduli che vi servono, e implementare il gestionale in base a quei moduli.

2. Integrazione tra i moduli: i moduli di Odoo sono connessi tra loro e non sarà necessario estrapolare dati per passarli ad un altro reparto, tutte le informazioni sono disponibili in qualsiasi momento per qualunque funzione aziendale. Ovviamente si può scegliere cosa far vedere agli utenti nel caso in cui non si volesse mostrare proprio tutto.

Sul mercato si possono trovare altri software completi ma sono troppo complessi e rigidi. Si possono trovare anche software semplici che coprono però solo un’esigenza. Odoo è riuscito a fare entrambe le cose: essere un software completo, e allo stesso tempo semplice e intuitivo.

3. Personalizzabile: Grazie alla sua struttura modulare potrai usare solo i moduli che realmente sono utili per il tuo flusso aziendale. Inoltre, siccome Odoo è open source, cioè il codice sorgente è aperto a tutti gli sviluppatori, è possibile modificare i moduli ulteriormente, aggiungendo o modificando delle funzionalità, come dettato dalle esigenze della vostra azienda.

Perché Odoo non è pensato per un particolare settore o per un determinato modello di business ma si adatta facilmente a qualsiasi flusso aziendale, oggi viene utilizzato da ristoranti e negozi di abbigliamento, da aziende di produzione metalmeccaniche e studi legali, da gestori di telefonia mobile e e-commerce.

4. Semplice e intuitivo: Odoo, grazie alla sua interfaccia grafica estremamente semplice e ordinata, è facile da usare fin dal primo utilizzo. Dopo delle brevi sessioni di formazione sarete in grado di utilizzarlo in piena autonomia.

5. Sempre con te: è utilizzabile da qualsiasi browser e da qualsiasi device, accessibile da remoto anche dall’home office.

6. Economico: Odoo nella sua versione Community è già un gestionale con un buonissimo rapporto qualità/prezzo, ma in più vanta il fatto di non avere costi di licenza, per cui si possono creare utenti infiniti senza avere un impatto sul costo del programma.