La migliore persona da assumere per un video promozionale per la tua azienda non è un video maker, non è quella persona appassionata a fare video.
Perché?
Per diverse ragioni, prima di tutto perché la sua priorità sarà mostrare nel video quanto è bravo e quanto è professionale a fare video così da poter ottenere ulteriori ingaggi, quello che produce in realtà non è una promozione per voi e il vostro prodotto ma una promozione per se stesso.
Inoltre il motivo percui non realizza un pezzo di marketing efficace è che sarà totalmente assorbito nei dettagli tecnici per far risaltare il colore, le luci, le angolature etc. etc. e quindi si dimenticherà del messaggio principale che è vendere il vostro prodotto o servizio.
Il messaggio che passerà nel video sarà: quanto è bello questo video! E non: dove posso ottenere questo prodotto o servizio?
Quindi fregatevene della falsa professionalità tanto osannata dagli appassionati di video, guardate alla comunicazione, chiedetevi: cosa trasmette questo video? Fa arrivate il messaggio? Creerà un impatto a chi lo vede in relazione al mio prodotto o servizio? Se poi il video è anche un capolavoro tecnico, meglio! Ma date priorità al vostro prodotto e servizio.
Quindi se volete ingaggiare un video maker scrivete il copione voi stessi e supervedete la produzione oppure affidatevi ad un agenzia di marketing e non ad un video maker.
Buone riprese!
In ticinoWEB realizziamo anche video a scopo pubblicitario, clicca qui per approfondire il nostro metodo di lavoro.
Noi se c’è da vendere frutta e verdura, nel video vedrai la tua frutta e verdura, non solo una coppietta di innamorati…